Sport d'acqua

Il Piemonte attraversato dal fiume Po, raccoglie le acque di tutti i torrenti quali Tanaro, Pellice, Ticino, Agogna, Dora Riparia, Dora Baltea, Stura di Demonte, Bromida di Spigno, Bormida di Millesimo, Belbo, Orco, Toce, Malone, Cervo, Scrivia Sesia, che discendono dalle vallate alpine a costiuire una rete idrografica di oltre 2000 km.

I torrenti del Piemonte sono ambienti ricchi di grande fascino. Il privilegio di poterli discendere in canoa, su un gommone da rafting o con l’ hydrospeed, immersi tra le onde spumeggianti di acqua bianca o in gole e cascate inaccessibili, praticando il canyoing è quello di vivere un’ avventura esclusiva, totalmente adrenalinica, in un ambiente naturale unico, diversamente non apprezzabile da chi si trova fuori dall’acqua .

Per chi vuole trascorrere un giornata all’insegna del relax, la rete dei Laghi principali quali Maggiore, Orta, Mergozzo, Viverone, Candia, Sirio ed Avigliana con un estensione complessiva di 240 km quadrati costituisce un patrimonio di biodiversità meraviglioso e delicato in continua evoluzione da conoscere anche attraverso tranquille escursioni in canoa o praticando il canottaggio.

Vedi tutte le strutture