Informazioni
Corso Castelfidardo, 22
10128 Torino TO
Italia
OGR Torino è un hub internazionale di 35.000 mq nel cuore di Torino, dedicato all’innovazione, alla cultura contemporanea e al food. Costruite tra il 1885 e 1895 e adibite per un secolo alla manutenzione dei treni, le ex Officine Grandi Riparazioni sono oggi officine delle idee e dei talenti e rappresentano uno dei più importanti esempi di architettura industriale dell’Ottocento a Torino.
Dal 2017, grazie all’intervento di riqualificazione di Fondazione CRT, OGR Torino è un centro di produzione e sperimentazione in ambito artistico e tecnologico, uno spazio inclusivo per la città e aperto al mondo: opere site-specific, mostre collettive e personali di alcuni dei più importanti nomi dell’arte contemporanea trovano posto accanto ai live dei protagonisti della scena musicale internazionale, convivendo con l’ecosistema di startup, grandi corporate e programmi di accelerazione dedicati agli innovatori di oggi e di domani.
Oltre a esposizioni temporanee, eventi e progetti sviluppati con partner nazionali e internazionali – quali MoMA PS1 di New York, Tate Modern di Londra, British Council, Fondazione la Caixa di Barcellona – il visitatore può scoprire la storia di OGR Torino con la mostra permanente com’era com’è. Il percorso interattivo è un viaggio su un immaginario vagone ferroviario, che ripercorre l’evoluzione di questa cattedrale del lavoro, punta di diamante della tecnologia e del progresso della città, dalla fine del secolo scorso fino a oggi.
Lunedi: chiuso.
Martedi: chiuso.
Mercoledi: chiuso.
Giovedi: 18:00 - 22:00.
Venerdi: 18:00 - 22:00.
Sabato: 10:00 - 20:00.
Domenica: 10:00 - 20:00.
Accessibile ai disabili
Museo accessibile a persone con disabilità.
Tariffa d’ingresso dedicata ai disabili: Gratuito.
Tariffa d'ingresso dedicata all'accompagnatore: Gratuito.
Museo raggiungibile con mezzi pubblici.
Presenza di fermate accessibili dei mezzi pubblici nei pressi del museo.
Museo accessibile a persone con disabilità_disabile_motorio.
Percorsi museali dedicati.
Museo dotato di uscite di sicurezza utilizzabili dai disabili motori.
Impianti visivi o acustici per la comunicazione di informazioni in situazioni di pericolo.
Servizi igienici dedicati per le persone con disabilità.
Audioguide o supporti alla visita appositamente pensati per persone con disabilità.