VIA FRANCIGENA APP UFFICIALE

Galleria foto
    Informazioni
    Descrizione

    L’App per iPhone e Android consente la navigazione GPS lungo l’intero percorso della Via Francigena da Canterbury (Kent, Inghilterra) a Roma (Lazio, Italia), più di 2200 km divisi in 104 tappe

    Le mappe e le descrizioni delle tappe possono essere precaricate sullo smartphone, che può funzionare anche in assenza di copertura internet.

    L'App ufficiale dell'Associazione Europea delle Vie Francigene, Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa, consente di orientarsi con facilità lungo l’itinerario, a piedi e in bicicletta. La mappa interattiva consente di visualizzare la propria posizione sul percorso tramite il GPS del dispositivo, anche senza connessione internet: le mappe e le tracce possono essere precaricate, evitando costi di roaming.

    In caso di distrazione un allarme avvisa se ci si allontana dal percorso, ed è possibile segnalare eventuali problemi sull’itinerario comunicando la posizione GPS.

    Le strutture di accoglienza lungo la Via sono localizzate sulla mappa, ed è possibile chiamarle direttamente dallo smartphone.

    L’App è stata realizzata con il contributo delle Regioni attraversate dalla Via Francigena.

    L’App è stata sviluppata dall’Associazione Europea delle Vie Francigene.

     

    Icona
    logo app vie francigene fondo blu