Piano "Riparti Piemonte - "Contributi ai rifugi alpini ed escursionistici - emergenza Covid 19

Nell'ambito del Piano "Riparti Piemonte" segnaliamo che sul Bollettino ufficiale n. 24 - supplemento n.5 è stato pubblicato il 12 giugno il Bando per la concessione di contributi a fondo perduto ai rifugi alpini ed escursionistici presenti sul territorio del Piemonte, a sostegno delle attività di riapertura in fase 2 dell’emergenza COVID 19. All'indirizzo: https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/piano-riparti-piemonte-misura-196-contributi-ai-rifugi-alpini-escursionistici-emergenza-covid-19.

Tutti i rifugi sul teritorio della Regione Piemonte, classificati, secondo la normativa regionale, escursionistici o alpini avranno l'opportunità di ricevere un contributo di 2000 euro partecipando al bando.

Il contributo mira ad essere un sostegno per le opere di adeguamento previste per la riapertura delle attività al fine di garantire maggiore sicurezza nei rifugi a seguito dell'emergenza COVID19.

Ricordiamo e pubblichiamo infine, il decalogo di Regione Piemonte per i rifugi, contenente semplici regole da seguire, per la maggior tutela della collettività, se si vuole accedere ad una di queste stutture.

#SICUREZZARIFUGIALPINIPIEMONTESI